Innovaricerca Srl - Centro di saggio con sede a Monestirolo

Specialisti nella ricerca e sperimentazione di campo in agricoltura sostenibile

Innovaricerca Srl è un centro di saggio che realizza prove di efficacia di insetticidi in campo per conto di multinazionali del settore fitofarmaceutico e agricolo.

La società si occupa da anni di sperimentazione agraria in conto terzi ed è certificata dal Mi.P.A.F. (Ministero delle Politiche Agricole e Forestali).

Le prove sperimentali di efficacia vengono svolte secondo i principi di Buona Pratica Sperimentale (GEP), come previsto dall’Organizzazione Europea per la Protezione delle Piante (EPPO).

Il centro si distingue per la possibilità di effettuare anche prove di laboratorio, semi campo e non solo su campo, sia per insetticidi, fungicidi ed elateridi.

Terminata la prova, al cliente viene rilasciato un report dettagliato delle attività, che attesta la prova e che sarà pronto per essere inviato al Ministero anche in versione ARM.

Il centro di saggio si occupa nello specifico delle seguenti attività:

Mentre, per quanto riguarda gli studi, sono realizzabili:

Innovaricerca Srl opera nell'ambito della ricerca e sperimentazione in agricoltura biologica ed ecosostenibile e nei servizi di fitoiatria, entomologia e fitopatologia agraria, lotta biologica e integrata.

Le nostre collaborazioni

Vedi tutte